
Cura della piorrea: tecniche principali
Il metodo più all'avanguardia ed efficace per la cura della piorrea, avviene tramite l'utilizzo di microscopio operatorio e laser parodontale.
Il metodo più all'avanguardia ed efficace per la cura della piorrea, avviene tramite l'utilizzo di microscopio operatorio e laser parodontale.
Gli studi dentistici diventano sempre più "hi-tech" e, per la "Fase 2" dell'emergenza sanitaria, propongono ai pazienti un primo consulto virtuale
Nela nuova normalità si dovrà convivere con il Covid-19 ancora in circolazione. Ecco come difenderci, tra scelte alimentari giuste e tecniche di gestione della paura. Intanto fanno discutere alcune tesi sulla natura del virus e si fa strada un''app per tracciare gli asintomatici.
Dai lati positivi dell'intervento alle indagini sul paziente, fino alle controindicazioni che vietano o richiedono cautela, ecco un approfondimento completo di una tecnica complessa ma sicura, e che permette di migliorare la qualità della vita senza avere più pensieri.
In tempo di crisi e di incertezze sul futuro a causa dell'emergenza sanitaria in corso, le visite specialistiche odontoiatriche e non solo rischiano sempre più di essere rimandate o cancellate. Proprio per questo "Dentistaforyou" viene in soccorso e vi racconta le migliori soluzioni di pagamento sul mercato, sostenibili e senza costi aggiuntivi rispetto al preventivo di spesa.
Dalla psicologia all'alimentazione fino all'autoerotismo,ecco tutto quello che devi sapere per affrontare al meglio l'isolamento da Covid-19, dopo il nuovo editto che impone le misure restrittive fino al prossimo 14 aprile.
Non si interrompe la cura verso il sorriso perfetto, per chi non vuole spostarsi da casa. Grazie al monitoraggio dentale a distanza, tu ti fai il video, l'Intelligenza Artificiale né estrapola la foto migliore e lo specialista ti dice se cambiare le mascherine
L'emergenza da Coronavirus richiede di stare il più possibile dentro casa e di spostarsi solamente per effettive necessità. Allora come possiamo prenderci cura dei nostri denti in questo periodo lontani dal dentista? Per alcune situazioni, quali ad esempio sanguinamento gengivale o sensibilità, è possibile adottare dei validi rimedi casalinghi, che aiutino a lenire i fastidi. Nei casi di urgenza, resta sempre possibile richiedere un appuntamento presso i migliori studi dentistici, che saranno in grado di fornire il necessario supporto in totale sicurezza.
Durante l'emergenza Coronavirus che stiamo vivendo è fondamentale adottare tutte le azioni e i comportamenti necessari ad evitare il contagio e a tutelare la salute di tutti. In questo particolare momento è possibile recarsi dal dentista? Sicuramente presso i migliori studi dentistici vengono seguite tutte le indicazioni per ridurre al minimo il rischio di contagio da Coronavirus e per assicurare a ciascun paziente la massima sicurezza, in tutti i casi urgenti e di necessità di trattamento.
Il trattamento Invisalign è sempre più utilizzato negli studi dentistici, dal momento che si dimostra un ottimo rimedio personalizzato per l'allineamento graduale dei denti. Sono diversi i vantaggi assicurati da questa innovativa tecnica odontoiatrica, che garantisce ottimi risultati attraverso l'applicazione di aligner rimovibili e quasi invisibili. Ecco perché sempre più persone richiedono questo trattamento: sono disponibili anche apparecchi non originali, prodotti da appositi laboratori, che riproducono le caratteristiche di Invisalign, pur non riuscendo sempre ad eguagliare pienamente la sua efficacia.
Per Implantologia Computer Assistita si intende un intervento chirurgico odontoiatrico per l'applicazione di protesi dentali. Tramite un sistema computerizzato, l'operazione si svolge in tempi rapidi, riducendo l'invasività e lo stress per il paziente. Dopo una TAC preliminare viene generato un modello 3D dove il chirurgo può simulare la posizione degli impianti, programmando per tempo l'intervento. L'Implantologia Computer Assistita è sempre più impiegata dagli studi dentistici per gli ottimi risultati che garantisce.
Gli impianti fungono da pilastri per corone singole, ponti ed arcate complete, oppure possono essere utilizzati per stabilizzare protesi removibili tramite sistemi reversibili di ancoraggio. Questo trattamento assicura funzionalità, estetica e durata nel tempo. Per garantire ai denti la giusta igiene orale e manutenzione bisogna scegliere con attenzione il proprio dentista.
Stai cercando un odontoiatra a Roma, Milano o in un'altra città? È un momento importante, da non sottovalutare, perché ne dipenderà la salute della tua bocca, l'estetica del sorriso, e, in parte, il tuo benessere generale nonché quello del portafoglio. Per salvaguardare tutto questo ti occorre un dentista bravo e onesto. Come trovarlo? Semplice: mettendo a frutto la lettura di questo articolo, dove ti spiego tutti i criteri da considerare per riconoscere un professionista affidabile.
Una corretta igiene dentale è fondamentale per garantire il benessere di denti, gengive e di tutto il cavo orale. In presenza di impianti dentali però bisogna prestare un'attenzione ancora maggiore durante la pulizia quotidiana dei denti, per evitare danni o infiammazioni. Vediamo insieme alcuni accorgimenti da seguire per una perfetta igiene orale, come consigliato dai migliori dentisti.
Cerchi il miglior odontoiatra a Roma e stai pensando di rivolgerti a un dentista low cost? Ti consiglio allora di fare molta attenzione e di continuare a leggere questo articolo. Certo, le promozioni che inondano il web sono allettanti, tariffe odontoiatriche stracciate e risultati eccellenti straripano su banner e siti. Ma la realtà è un'altra cosa. Un listino prezzi dentista economico, infatti, può nascondere insidie che il paziente non è in grado di individuare.
Il fenomeno del turismo dentale in Croazia è fortemente cresciuto negli ultimi anni. I prezzi molto competitivi sembrano essere la ragione principale che convince molti italiani a intraprendere viaggi verso le cliniche straniere. Tuttavia, rimangono i dubbi sulla qualità dei materiali impiegati e in generale sul servizio offerto, tanto da spingere molte persone a preferire i dentisti italiani.
L'igiene dentale quotidiana rappresenta un momento di grande importanza per ciascuno di noi: è bene dedicare tutto il tempo necessario ad una pulizia corretta e profonda, scegliendo gli strumenti più adeguati, approvati dai migliori dentisti.
Il sorriso prima di tutto. Lo sanno bene anche i vip di tutto il mondo: per questo anche per loro è importante poter sfoggiare dei denti sani e perfetti. Per farlo, alcuni hanno utilizzato dei metodi per migliorare l'aspetto estetico dei denti e quindi dei loro sorrisi.
Il trattamento Invisalign offre valide soluzioni per diverse problematiche dentali. Grazie all'alto grado di personalizzazione, con una serie di aligner creati su misura per ogni paziente, Invisalign rappresenta un trattamento specifico per curare al meglio ciascun caso, seguendo costantemente i miglioramenti e raggiungendo così il risultato finale in modo più rapido e sicuro. Ma vediamo insieme quali sono i problemi principali che si possono risolvere con Invisalign.
L'affollamento dentale è una condizione molto diffusa, caratterizzata dall'accavallamento dei denti, che può portare a conseguenze estetiche e a problemi al cavo orale. Oltre a compromettere la bellezza del sorriso, infatti, questo tipo di malocclusione può concorrere alla formazione delle carie e di altre patologie dentali, a causa della presenza di denti non perfettamente allineati. Ecco perché è importante rivolgersi ai migliori dentisti che, con i giusti trattamenti, possono risolvere il problema.
Le apnee notturne sono un disturbo del sonno abbastanza comune, e comportano l'interruzione o il rallentamento della respirazione nel paziente che dorme. Spesso chi ne soffre non si accorge di questo disturbo, a meno che non sia un familiare o il partner a farlo presente. È importante conoscerne bene i sintomi, perché per risolvere questo problema possono bastare pochi accorgimenti.