Segnalazione di Errore

X
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy qui. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.
Privacy Policy Accetta e prosegui
Sei un paziente ? Sei un dentista?

Carie Dentale: come si formano?

Leggi i consigli dei nostri dentisti in materia di Carie Dentale: come posso evitare la formazione di carie?

Caratteri disponibili: su 1000

I tuoi file:
  • X
  • X
  • X
Esperto Dentista Risponde Online

Le richieste degli utenti

  • Nonostante abbia iniziato ad avere una corretta alimentazione, eliminando cibi altamente zuccherati, mi si formano continuamente le carie, sia nell'arcata inferiore che in quella superiore. Ho iniziato ad usare anche lo spazzolino elettrico e vado e vengo spesso dal mio dentista, però mi chiedo se sia possibile che questo mio problema non abbia una cura definitiva! Da cosa potrebbe essere dovuto?
  • Canino superiore destro non ha la radice sulla corona, ma più indietro? Buonasera, ho 23 anni. Anni fa mi accorsi che il canino superiore destro era ancora "da latte" e dietro stava spuntando il canino permanente. Allora tolsi il dente deciduo e il permanente è cresciuto leggermente indietro agli altri denti. Ora il canino inferiore destro nell'occlusione si incastra (senza toccare o dare fastidio) con questo canino superiore "storto". La cosa è un pò antiestetica anche se l'ho tenuta fin ora. Come si può rimettere a posto?
  • Salve, sono una ragazza di 23 anni. Ci tenevo ad esporle il mio problema. Ho un canino superiore più indietro rispetto all'arcata dentale. Il canino non è allineato in modo corretto, è più indietro rispetto agli altri, pertanto, quando serro i denti è come se ci fosse uno spazio, nonostante il dente ci sia. Come bisogna procedere per l'allineamento del canino?
  • Buon giorno, da poco ho fatto impianto di 2 implanti nella parte anteriore dell'arcata superiore. Pruma del intervento mi hanno fatto Tac con la dima.Im Momento di intervento cchirurgo ha detto che la dima è sbagliata ( fatta con 6 denti inmvece di 4 che dovrebbero fare) e in ogni caso proceduto con impianto però senza la dima. Ha sbagliato il medico?
  • Buon giorno, ho letto che i colluttori distruggono anche la flora batterica buona è vero? Io uso Listerine zero senza alcol, puro ma eventualmente diluito nell acqua del idrogetto può essere efficiente sulla placca batterica senza uccidere la flora batterica buona? Grazie
Mostra altre richieste
Domande

Le risposte dei dottori

  • Gianluca Della Rocca
    Gianluca Della Rocca

    Buona sera Vittorio, la carie dentaria è una patologia che ha diverse cause, comunque perché si manifesti è indispensabile la presenza di placca batterica, eliminare gli zuccheri è sicuramente ...